• 24 Novembre 2024
  •  

Olbia, arresto un 55enne per tentato furto di un’auto

Carabinieri 1

L’uomo è stato fermato dai Carabinieri della sezione Radiomobile del reparto territoriale di Olbia la scorsa notte.

OLBIA. Girava incappucciato nel parcheggio del Comando della Polizia Locale di Olbia, tentando di aprire un ufficio di Abbanoa. Ma è stato visto da una guardia giurata che ha subito avvertito i Carabinieri della sezione Radiomobile del reparto territoriale di Olbia. I quali, giunti subito sul posto, hanno sorpreso un olbiese di 55 anni mentre forzava un’auto con l’intento di rubarla. Subito identificato, i militari hanno scoperto che stava violando anche la libertà vigilata.

Alla richiesta di chiarimenti, il 55enne, che aveva in tasca inspiegabilmente le chiavi della vettura, ha detto che il mezzo era suo. Tantè che aprendo con naturalezza la portiera ha mostrato la carta di circolazione e i tagliandi assicurativi, sostenendo pure di non aver ancora perfezionato il passaggio di proprietà. Dal controllo più approfondito dei documenti dell’automobile però i Carabinieri sono risaliti al vero proprietario: un 25enne, che ha successivamente sporto denuncia e ha confermato di avere la chiusura centralizzata rotta e di essere solito metterne le chiavi nel cruscotto.

Al 55enne è stato sequestrato anche un annaffiatoio, preso da un vicino bar e un tubo in plastica di proprietà di Abbanoa, utensili che sarebbero dovuti servire all’uomo per prelevare del carburante da trasferire nell’auto che intendeva rubare e che era a “secco”.  L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.