Ozieri, due corsi per docenti con i programmi Lions Quest
Iniziativa sostenuta dal Lions Club Ozieri.
OZIERI. Continua l’impegno lionistico nelle scuole con i programmi Lions Quest*. Il Distretto Sardegna, Umbria e Lazio ha infatti organizzato due corsi, “Progetto Infanzia” (3-5 anni) e “Progetto Adolescenza” (11-16 anni), rivolti agli insegnanti della scuola dell’Infanzia e della Secondaria di Primo Grado.
Con strategie di tipo prevalentemente operativo, nei corsi verranno affrontati diversi temi: dalle tecniche di formazione del gruppo ai suggerimenti per una comunicazione armoniosa; dai bisogni degli adolescenti al processo di apprendimento e di coinvolgimento dei genitori ecc.
Lo scopo dei Progetti è quello comunque di accompagnare bambini e adolescenti in percorsi di crescita personale, stimolare l’assunzione di impegni a lungo termine, affinare lo spirito critico e la capacità di compiere scelte sane, promuovere lo sviluppo delle competenze socio-emotive e facilitare un maggior impegno scolastico.
I corsi, della durata di 25 ore, sono completamente gratuiti e si terranno in videoconferenza. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato.
Per informazioni più dettagliate i docenti interessati possono contattare il maestro Antonio Arras, referente del progetto per il Lions Club di Ozieri.
Per l’iscrizione, invece, occorre inviare una mail a Lions.club.ozieri1959@gmail.com, indicando nome cognome e recapito telefonico per essere ricontattati.
Il numero dei partecipanti ai corsi è limitato e si terrà conto dell’ordine cronologico delle richieste di adesione.
*Il Lions Quest è un programma di formazione riconosciuto dall’OMS, accreditato dal MIUR e presente nell’elenco degli enti che possono erogare formazione stilato dall’USR della Sardegna.