• 25 Novembre 2024
  •  

Ozieri, morto per un malore padre Valerio Ginesi

Padre Valerio

OZIERI. È deceduto intorno all’ora di pranzo, a causa di un malore, padre Valerio Ginesi. Aveva 74 anni. Il religioso si è sentito male a un centinaio di metri dal convento di via San Leonardo mentre era alla guida dalla sua automobile, la quale poi è andata a sbattere contro un’altra vettura. Padre Valerio era nativo di Fivizzano (MS) e faceva parte della comunità religiosa dei padri Carmelitani scalzi. Prestava il suo servizio sacerdotale nella parrocchia cittadina del Santo Bambino di Praga. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la squadra dei Vigili del Fuoco di Ozieri.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 2 giugno nella Chiesa del Santo Bambino di Praga alle ore 15.30.

La comunità parrocchiale del S.B. di Praga ricorda padre Valerio Ginesi


«Oggi Padre Valerio è tornato alla Casa del Padre. Affranti, ma rassegnati alla volontà di Dio, affidiamo a Lui la sua anima buona, affinché accogliendolo nel suo Regno riceva la ricompensa riservata ai suoi figli. Padre Valerio Ginesi, nato a Folegnano (frazione di Fivizzano) il 21 agosto del 1947, venne ordinato sacerdote a Firenze il 22 giugno del 1974. L’anno successivo giunse in Sardegna e, dopo una breve permanenza a Sindia, nel 1982 arrivò a Ozieri nella parrocchia del Santo Bambino di Praga. In 39 anni si è distinto per la bontà, le parole di incoraggiamento e fiducia che aveva sempre per tutti, la capacità di comprendere i cuori, di entrare in sintonia col prossimo, la volontà di vedere il buono dietro ogni realtà, il bonario sorriso, l’attenzione per i malati e i bisognosi, l’affabilità e grande carisma con i bambini e i giovani, l’instancabile voglia di fare, anche quando le forze venivano a mancare. Ringraziando il Signore per i suoi 47 anni di vita sacerdotale, ci uniamo al dolore dei nipoti e parenti tutti, assicurando le nostre preghiere, certi che goda già della gloria eterna in Paradiso».

Telegram

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.