• 13 Gennaio 2025
  •  

Incendi Sardegna 29 giugno: a Ittireddu in azione 3 elicotteri e un Canadair

Canadair

Bollettino incendi Sardegna 29 giugno.


Oggi, martedì 29 giugno, su un totale di 17 incendi (ieri 23) divampati sul territorio regionale, 3 incendi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo, località “Montiggiu Tundu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Limbara e di Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento, concluse alle ore 16:11, sono state dirette dalla Stazione di Padru, coadiuvata dal personale eliportato e da 4 squadre Forestas.

Il secondo incendio in agro del Comune di Ittireddu località, “C. Sapattada”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Bosa e Alà dei Sardi e un  Canadair proveniente da Olbia. Le operazioni di spegnimento, ancora in corso, sono dirette dalla Stazione di Ozieri, coadiuvata dal personale eliportato, da 3 squadre Forestas dei cantieri di Ozieri San Nicola, di Nughedu San Nicolò, Ozieri Benamajore, 2 squadre delle  Compagnie barracellari di Nughedu e di Ozieri, una squadra dei Vigili del Fuoco e da una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri.

Il terzo incendio in agro del Comune di Galtellì, località “P.te Bartara”, dove sono intervenuti  2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana e Sorgono. Le operazioni di spegnimento, amcora in corso, sono dirette dalla Stazione di Orosei, coadiuvata dal personale eliportato.

Ottica Muscas

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Popup Image