Sassari, campagna di tesseramento Emergency per sostenere il diritto alla cura per tutti
Sabato 9 e domenica 10 ottobre, potrai scegliere di stare con Emergency dalla parte dei diritti umani. A Sassari le volontarie e i volontari del Gruppo Emergency Sassari saranno presenti sabato 9 dalle 10 alle 20 e domenica 10 dalle 10 alle 13 in piazza d’Italia, mentre domenica dalle 17.00 saranno ospiti della libreria Giunti in via Cavour 16/18, per raccontare il lavoro che, dal 1994 fino a oggi, ha permesso di curare oltre 11 milioni di persone in 18 paesi, e per dare la possibilità di scegliere di stare con Emergency dalla parte dei diritti umani e di sostenere le sue attività.
È un modo per sostenere i progetti di Emergency e condividere un’idea semplice: che la cura è un diritto umano fondamentale che va perciò garantito a ogni individuo, nessuno escluso. Oltre al suo impegno all’estero nei Paesi in guerra, dal 2006 Emergency è presente anche in Italia e in Sardegna con ambulatori che offrono cure gratuite in alcune delle aree più difficili del Paese.
Per sottoscrivere la tessera di Emergency e ricevere direttamente a casa la rivista trimestrale dell’associazione, basta una donazione di 12 euro fino a 25 anni, di 30 euro tra 26 e 64 anni, di 20 euro oltre i 65 anni. Inoltre è possibile sottoscrivere la tessera online sul sito: https://tessera.emergency.it.
I fondi raccolti andranno a sostegno degli ospedali e dei centri sanitari Emergency in Afghanistan, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Uganda e Italia.