• 15 Gennaio 2025
  •  

Guspini. Hacker viola telefonino, entra nel conto dei proprietari e si compra un’auto

Telefonino Hackerato a Guspini denuncia Carabinieri

Denunciato per frode informatica un 55enne di Torre Annunziata.


Ieri a Guspini, a conclusione di un’attività di indagine scaturita dalla denuncia querela presentata da un 53enne del posto e della 48enne moglie, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cagliari per frode informatica un 55enne di Torre Annunziata, disoccupato con diverse precedenti denunce a carico.

L’attività di indagine si è basata sull’acquisizione di riscontri testimoniali e documentali che hanno consentito di accertare che l’uomo, mediante l’introduzione fraudolenta nello smartphone di uno dei coniugi, aveva effettuato un pagamento di 14.860 euro sottratti dal conto corrente cointestato alla coppia per l’acquisto di un’automobile.

Grazia Niedda 1

I militari sono risaliti alla persona che aveva acquistato quell’autovettura presso una concessionaria di Arezzo, grazie anche alla collaborazione dei colleghi del posto. Resta da capire come l’hacker sia riuscito a violare il telefonino cellulare e a effettuare tramite lo stesso un bonifico a suo favore. Sono comunque in corso ulteriori indagini.

Ramagraf

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.