• 21 Novembre 2024
  •  

Calendario dei festeggiamenti in onore di San Paolo Eremita

San Paolo Monti

MONTI. Reso noto dal parroco di Monti, don Pierluigi Sini, il programma dei festeggiamenti in onore di San Paolo Eremita. In collaborazione con l’amministrazione comunale di Monti, gli appuntamenti previsti prevedono una serie di celebrazioni che presentano importanti novità, legate alle prescrizioni dettate dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

«Le celebrazioni eucaristiche – fa sapere don Sini – si svolgeranno all’interno del santuario con un limitato numero di posti, appena 50. I fedeli che non troveranno posto all’interno della chiesa potranno però ascoltare le Messe all’esterno grazie all’impianto di amplificazione».

Sabato 15 e domenica 16 agosto – continua il parroco – non sono in programma le processioni in onore della Vergine e in onore di San Paolo Eremita. Inoltre, non ci si potrà avvicinare, per la venerazione, alla nicchia che custodisce il Santo».

Domenica 16 agosto, giorno della festa di San Paolo Eremita, la messa sarà presieduta dal vescovo di Ozieri mons. Corrado Melis e concelebrata dai sacerdoti del territorio diocesano. Inizierà alle ore 18,00 e verrà celebrata all’esterno per accogliere in preghiera un maggior numero di fedeli.

Oltre alla memoria del Santo, verrà rinnovata la festa delle bandiere, con la partecipazione dei comitati legati al nome del Santo. Saranno presenti anche i sindaci del territorio che saranno accompagnati dai gonfaloni delle municipalità del Logudoro, della Gallura, dell’Anglona, della Baronia, del Goceano e di Nuoro.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.