Oschiri, salgono ancora i contagi Covid dopo l’ultimo screening
Continua senza sosta a Oschiri l’attività di contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19 tra la popolazione. Oggi, infatti, il Comune ha organizzato e coordinato un’altra giornata di screening con la somministrazione di 80 tamponi rapidi antigenici. Sulla base di questo controllo sono state riscontrate 6 positività, che portano quindi a 12 il totale dei casi (11 rilevati con tampone rapido e 1 con il molecolare). Le persone contagiate fanno parte di 2 nuclei familiari e di una “compagnia” di ragazze.
Per domani pomeriggio prevista un’ulteriore seduta di somministrazione di tamponi, fa sapere il sindaco Roberto Carta. «In un momento di nuova crisi pandemica – sottolineail primo cittadino – avere dati affidabili è indispensabile. E lo è ancora di più la diffusione di queste informazioni per aiutare la popolazione ad attuare comportamenti individuali virtuosi che producono, poi, benefici diffusi».
«Per questo – conclude Carta – ringraziamo i circa 200 oschiresi che in questi giorni si sono volontariamente sottoposti alla somministrazione del tampone rapido antigenico».