Salgono a 120 i casi Covid a Ozieri, il Sindaco: «Numeri destinati a crescere»
Aumenta sensibilmente a Ozieri il numero delle persone contagiate dal Covid. A comunicarlo il sindaco Marco Murgia che oggi ha diramato un nuovo bollettino. «I numeri confermano una continua e rapida crescita che è destinata a proseguire nei prossimi giorni», sottolinea il primo cittadino ammettendo subito che i dati forniti dall’Ats sono sotto stimati.
«Attualmente – continua – abbiamo censito circa 120 concittadini positivi (dati ATS e Antigenici). Al momento non risultano casi di ricovero per Covid e neanche pazienti con gravi sintomi. Nei vaccinati sembra prevalere questo decorso e per fortuna in città la copertura è molto alta. È necessario, però, prestare sempre molta attenzione perché in alcuni casi il decorso della malattia può essere serio».
«Nel frattempo – prosegue Murgia – vi esortiamo ad applicare scrupolosamente tutte le azioni di prevenzione che già conosciamo, perché il decorso della curva del contagio è fortemente condizionato dalle scelte che ognuno di noi ha fatto e farà nelle prossime ore e nei prossimi giorni. I dati in nostro possesso – conclude – saranno continuamente aggiornati man mano che ne avremo notizie».
Leggi anche: Boom di contagi Covid a Ozieri, il sindaco Murgia: «Il momento è critico»