Attrezzi e barche della Canottieri Elettra Tula distrutti dal vento
TULA. Il vento abbattutosi impetuoso su tutto il Logudoro nei giorni scorsi, ha causato non pochi problemi e danni ad Ozieri ed in diversi centri dell’hinterland, e non ha risparmiato gli impianti e gli attrezzi sportivi che l’ASD Canottieri Elettra Tula custodisce e utilizza per la propria attività nel Lago Coghinas. In maniera del tutto sorprendente la bufera ha avuto la forza di penetrare nei locali, travolgendo quanto contenuto in essi e demolendo anche le imbarcazioni ed il pontile.
Come conseguenza la Società, che dal 1992 opera con grandi risultati, dovrà sospendere, speriamo solo temporaneamente, l’attività, in particolare quella dei bambini, visto che le barche e gli attrezzi distrutti erano utilizzati soprattutto da loro. La durata dello stop dipenderà molto anche da come e quanto il sodalizio guidato da Maria Stefania Campesi (anche presidentessa regionale di Federazione) sarà sostenuto nel tentativo di ripresa. Ci risulta che a Tula, e non solo, siano già partite iniziative per fronteggiare la situazione e non abbiamo dubbi sul fatto che la “Canottieri” riprenderà l’attività e tornerà più forte e competitiva di prima.
Ovvio lo sconforto dei dirigenti che proprio quest’anno avrebbero voluto festeggiare diversamente il trentennale della fondazione, ma che certamente sapranno uscire al meglio dall’inatteso rovescio che, come hanno detto Campesi e Soci, “ha rappresentato un duro colpo al patrimonio, alla vita ed al cuore dell’associazione”.
Siamo sicuri che la sensibilità di molti e la voglia di tornare a vogare degli atleti della Canottieri, uniti all’impegno che certamente non faranno mancare l’Amministrazione Comunale ed i dirigenti, faranno il miracolo di sostituire/ripristinare quanto andato perso, per riprendere l’attività e far scivolare con successo gli ormai blasonati armi dell’Elettra sulle acque di tutta Sardegna.
Raimondo Meledina
Foto di copertina: pontile danneggiato dalla furia del vento sul Lago Coghinas
Leggi anche: Forte vento a Ozieri, albero cade tra via Brigata Sassari e vicolo Ariosto