Verso le comunali. “Cambiamo” dice sì a “Prospettive” e “Laboratorio Ozieri”
La coordinatrice Rossana Boe: «Condividiamo l’idea di un progetto civico che riunisca forze ed energie nuove e migliori, svincolato dai soliti schemi».
OZIERI. A tre mesi dalle amministrative, un’altra forza politica cittadina esce allo scoperto. Si tratta del gruppo Cambiamo che ha accolto l’invito di Prospettive per Ozieri, già recepito anche da Laboratorio Ozieri, di correre insieme alle prossime elezioni comunali.
«Condividiamo i contenuti del programma e, soprattutto –spiega la coordinatrice Rossana Boe –, lo spirito con il quale si presenta ai cittadini: un progetto politico civico, con una forte connotazione centrista, che veda protagoniste le forze migliori della Città. Siamo convinti che sia l’occasione giusta per avviare un rinnovamento nel modo di fare politica a Ozieri, mettendo al centro dell’attenzione le persone e andando oltre gli schemi precostituiti».
«Dopo aver preso atto della difficile situazione in cui da tempo versa Ozieri – continua Boe – abbiamo deciso di dare un segnale inequivocabile di unità e non di divisione, che spinga tutti a una presa di coscienza netta. Vogliamo, infatti, offrire ai cittadini un’alternativa di cambiamento basata esclusivamente sulle competenze e sulla meritocrazia. Lo facciamo – prosegue ancora la coordinatrice di Cambiamo – convintamente perché condividiamo in toto l’idea che sta alla base di questo progetto politico, nato dalla volontà di realizzare un programma per Ozieri ed il Territorio che metta le basi per avviare un processo di crescita e di sviluppo per tutta la nostra comunità».
«Per realizzare tutto questo – sottolinea però Boe –, dobbiamo fare appello alle forze migliori della Città, a chi intende mettersi al servizio dei cittadini e impegnarsi per il bene comune. Questo è il modo più concreto per andare oltre le vecchie logiche che troppo spesso frenano l’attività amministrativa».
A questo punto, l’auspicio di Cambiamo è che anche altre forze politiche cittadine «colgano appieno lo spirito di questa proposta politica e abbraccino anche loro questo progetto, apportando responsabilmente il loro fattivo contributo e unendosi a noi attorno ad un programma comune condiviso, con l’apporto delle loro risorse umane e programmatiche».
Leggi anche: Verso le comunali. “Laboratorio Ozieri” scende in campo insieme a “Prospettive”
Verso le comunali. Prospettive: «Ozieri ha bisogno di unità, non di divisioni»