Eurodesk, venerdì a Bultei la conferenza “Europa in Progress” dedicata ai giovani
Si svolgerà a Bultei venerdì 18 marzo la conferenza “Europa in Progress” organizzata dal Sevizio APP Giovani – Agenzia Eurodesk, del Centro per la Famiglia Lares del P.L.U.S. dei comuni del Distretto Sanitario di Ozieri, gestito dal Consorzio Network Etico. Il seminario fa parte dei 16 incontri (i primi due si sono tenuti a Bono) organizzati nel territorio per informazione, promuovere e orientare i giovani sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale e sui programmi a favore della gioventù finanziati dall’Unione Europea. I seminari sono rivolti ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni e aperti anche agli stakeholders presenti nel territorio che intendono sostenere l’Agenzia nella divulgazione di tali informazioni.
«Durante la conferenza – spiegano dal Lares – verranno illustrati i programmi Europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà con l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti una conoscenza generale sulle opportunità reali a cui possono partecipare, anche in termini di progettazione locale, con un focus sugli scambi di giovani, le attività di partecipazione giovanile, discoverEU e i progetti di volontariato ESC». Il tutto verrà spiegato con «una metodologia dinamica e non formale, finalizzata ad una concreta ed interessata partecipazione dei giovani all’argomento».
Appuntamento, dunque, alle ore 17:30 di venerdì 18 nel Centro culturale di Bultei dove, insieme alla comunità locale, sono invitati a partecipare anche i giovani e gli stakeholders del Comune di Anela e tutte le persone residenti nel Distretto interessate a conoscere i progetti e le opportunità.
Per informazioni chiamare il numero 375 630 3289 o inviare una mail a centrolares@gmail.com
Leggi anche: Distretto di Ozieri. Agenzia Eurodesk, al via il ciclo di conferenze “Europa in Progress”