• 4 Dicembre 2024
  •  

Calcio: riparte l’Oschirese, bene il Buddusò. Goleada del San Nicola Ozieri

ASD San Nicola Ozieri

Una vittoria importante, quella dell’Oschirese sul quotato Stintino, un grande pareggio, quello del Buddusò sul campo dell’Arborea  seconda in classifica col Tortolì, ed una sconfitta, quella dell’Ozierese sui monti di Tonara: questo quanto portato a casa dalle “nostre” del campionato di Promozione regionale, dove le formazioni di Michele Fogu, Antonello Scanu e Ferruccio Terrosu viaggiano, se si esclude qualche balbettio di troppo dei granata, verso la programmata salvezza, preparando contestualmente il loro futuro, dato che ogni domenica mandano in campo giovani abbastanza interessanti in prospettiva.

In Prima categoria non si è disputata l’attesa gara fra il Bultei ed il Silanus, e, in quelle che si sono disputate, il Pattada ed il Berchidda non hanno avuto scampo in casa della San Marco Cabras e dell’Abbasanta, mentre ha  ripreso a viaggiare col vento in poppa il San Nicola Ozieri, che ha avuto la meglio sui giovani del Benetutti (6 a 0) e, profittando del pareggio dell’Atletico Bono col Pozzomaggiore, lo ha raggiunto in seconda posizione, in un finale di campionato che si preannuncia rovente ed incerto sino alla fine, con almeno quattro-cinque formazioni in grado di inserirsi nella lotta per la vittoria finale.

Pur lottando strenuamente, nel campionato di Seconda categoria, non hanno portato punti a casa, il Mores nella trasferta che l’ha visto opposto alla seconda in classifica del girone G, l’Audax Algherese, e il Burgos di Amsicora, caduto ad Oniferi, mentre ha ripreso a correre il Bottidda, che ha rifilato una cinquina al Cala Gonone e staziona sempre in seconda posizione, dopo il Porto San Paolo che, dal canto suo, viaggia sicuro verso la Prima categoria.

Nel campionato di Terza categoria, rinviate, verosimilmente per il Covid che ancora non allenta la presa, le partite dell’Atletico Tomi’s Oschiri e dell’Illorai, resta da riferire delle sconfitte del Funtanaliras ad opera della capolista Don Cesare Delogu, della Nulese e del Nughedu S.N. a Lodine  e Villanova Monteleone, ma soprattutto è da salutare con particolare enfasi la prima vittoria della Junior Ozierese, che ha battuto la Wilier di Sassari per 3/1 grazie alla tripletta di Roberto Deledda.

La squadra Giovanissimi Lupi del Goceano di Bono

Nei settori giovanili, dove le formazioni locali si mettono ogni domenica in grande evidenza (vedi il 15-0 rifilato domenica scorsa dai Lupi del Goceano (nella foto in alto) al  Posada nell’ultimo turno del campionato provinciale della categoria Giovanissimi) questi i risultati che ci sono pervenuti: cat. Juniores regionali  Civitas Tempio-Oschirese 5-2; cat. Allievi: Academy Torres-Ozierese 1-1;  cat. Giovanissimi regionali: Ozierese-Porto Rotondo 2-2; cat. Giov.mi provinciali: Lupi del Goceano-Posada 15-0; Junior Ozierese-Olmedo  8-6; Tempio-Oschirese 2-1.

È tutto alla prossima, buon calcio a tutti.

Raimondo Meledina

RISULTATI. Promozione: Arborea – Buddusò 2 – 2; Tonara – Ozierese 3-0; Oschirese – Stintino 2-1. Prima categoria: Abbasanta – Berchidda 2-1; San Marco – Pattada 4-1; Pozzomaggiore – Atletico Bono 1-1; San Nicola Ozieri – Benetutti 6-0. Seconda categoria: Audax Algherese – Mores 3-1; Bottidda – Calagonone 5-1; Oniferese – Burgos 3-2. Terza categoria: Azzanì – Audax Padru 1-0; Funtanaliras Monti – Don Cesare Delogu 0-1; Tre Monti – Atletico Tomis Oschiri e Illorai – Siniscola 2010: rinviate; Minerva – Nughedu 2-0; Junior Ozierese – Willer 3-1.

In copertina: la squadra del San Nicola Ozieri

Ottica Muscas
[mailpoet_form id="1"]