Alà dei Sardi, venerdì 13 maggio la premiazione del concorso “Conta-nos de su Covid-19”
ALÀ DEI SARDI. Venerdì 13 maggio, alle ore 18.30, nel Centro Pastorale Polivalente “Don Giuseppe Addis” di Alà dei Sardi, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Conta-nos de su Covid-19”, riservato ai giovani nati dal 2004 al 2010 e indetto dalla locale associazione turistica Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Oggetto del concorso era la composizione di uno scritto in lingua sarda con tema sull’epidemia da Covid-19. Tra tutti i partecipanti, la giuria, composta da Salvatore Mette, Piera Pigozzi e Francesco Pitta, ha scelto i cinque lavori più significativi, ai quali andrà un premio offerto dalla Pro Loco. Inoltre, al componimento scritto in maniera consona, rispettando le regole grafiche sperimentate dalla Regione Sardegna e utilizzando un lessico quanto più attinente alla tradizione locale, verrà attribuito il premio in onore di Pasquale Ghisu, cittadino alaese venuto a mancare, appunto, a causa del Coronavirus.
Parteciperanno alla cerimonia il sindaco del paese Francesco Ledda, il parroco don Giammaria Canu, i componenti della giuria e la presidentessa della Pro Loco Antonella Scanu. Durante la cerimonia, verranno altresì premiati i vincitori del contest natalizio “Alà incantada”. Al termine della serata ci sarà un piccolo rinfresco, offerto dalla famiglia Ghisu-Bo e dalla Pro Loco di Alà.
In copertina: murale nel centro abitato di Alà dei Sardi