Regione, bonus di 4000 euro per chi si sposa entro il 31 dicembre 2020
Bonus di 4000 euro per le coppie sarde che decidono di sposarsi entro il 31 dicembre 2020. Questo il sunto della delibera varata dalla Giunta Solinas. L’obiettivo è quello di aiutare il settore delle cerimonie, duramente colpito dall’emergenza Covid.
Potranno chiedere il contributo le coppie residenti Sardegna al momento dell’approvazione della legge n. 22 del 23 luglio 2020 e saranno finanziabili le spese per il catering, l’acquisto fiori, l’acquisto abbigliamento, wedding planner, l’affitto sala, i diritti di agenzia di viaggi e l’affitto vettura per il giorno delle nozze.
Le somme saranno erogate sulla base dell’ordine di presentazione della domanda e di un criterio di priorità stabilito in base all’Isee.
Oggi, giovedì 27 agosto, alle 10,30, se ne parlerà in commissione Salute, presieduta da Domenico Gallus. All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, sui criteri e le modalità di attuazione del programma di sostegno finalizzato ad incentivare i matrimoni e le unioni civili.