Studenti del “Segni” in visita alla caserma della Compagnia Carabinieri di Bono
BONO. Il Comando Compagnia Carabinieri di Bono, nell’ambito della campagna che l’Arma promuove per la formazione e la diffusione della cultura della legalità tra i giovani, ha ospitato questamattina circa 35 studenti del locale Liceo Scientifico “Segni”. I Ragazzi hanno fatto visita alla locale caserma, accolti dal Comandante della Compagnia e da quello della Stazione.
Nel corso della visita, dopo un breve video introduttivo teso a far conoscere le attività dell’Arma, i ragazzi hanno potuto assistere alla gestione da parte della Centrale Operativa di un intervento, nonché visionare le camere di sicurezza della struttura.
Gli studenti hanno dimostrato particolare interesse per l’equipaggiamento e le autovetture di servizio, soffermandosi in particolare sulla Alfa Romeo Giulietta dell’Aliquota Radiomobile di recente immissione in servizio.
A conclusione dell’incontro, i ragazzi hanno potuto ammirare una piccola esibizione di “Pando”, cane anti-esplosivo in servizio presso lo Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta.