Covid, registrati 25 nuovi casi nel Nord Sardegna. Sei persone in terapia intensiva
Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 50 nuovi casi di Covid in Sardegna, 44 da controlli e 6 da sospetto diagnostico. Sono dunque 2.243 i casi di positività complessivi rilevati dall’inizio dell’epidemia. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.
In totale sono stati eseguiti 137.366 (+ 1.749) tamponi. Sono invece 31 (+ 3 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati in ospedale. Cresce di due unità rispetto a ieri anche il numero dei pazienti in terapia intensiva, 6 in totale. Le persone in isolamento domiciliare sono 800. I pazienti guariti sono 1.268 (+ 2), a cui si aggiungono 4 guariti clinicamente.
Nelle circoscrizioni territoriali, dei 2.243 casi positivi accertati, 406 (+ 5) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 232 (+ 4) nel Sud Sardegna, 67 (+ 1) nella Provincia di Oristano, 160 (+15) nella Provincia di Nuoro, 1.378 (+ 25) nella Provincia di Sassari.
LA SITUAZIONE IN ALCUNI CENTRI DEL LOGUDORO
A Nule, il numero dei contagi per ora resta fermo a 9 casi. Ad Oschiri 2, così anche a Pattada. Dove ieri il primo cittadino Angelo Sini, nella sua pagina social, non ha nascosto le sue perplessità sulla gestione dei casi da parte delle autorità sanitarie. «Sono venuto a conoscenza dei casi di positività dai diretti interessati che, in questo modo, hanno mostrato un ammirevole senso di responsabilità verso la loro comunità. Ad oggi invece non ho avuto nessuna comunicazione in merito dall’Ats regionale, non una mail o una telefonata che mi avvisasse di quanto sta succedendo. Questo è quanto, va bene preoccuparci della movida, ma anche il sistema non mi sembra si stia comportando al meglio».