Domani a Ozieri si celebra la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale
Con inizio alle 9:30, il Comune di Ozieri celebrerà domani (domenica 6 novembre), in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci – sezione ‘Ing. Fausto Cadoni’, la festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale che tradizionalmente si svolge il 4 novembre.
«La ricorrenza – sottolinea il presidente del Consiglio comunale Antonio Delogu –, rappresenta anche per la nostra città l’occasione per onorare l’unità nazionale, rendere omaggio al valore e alla dedizione delle Forze Armate e ricordare il sacrificio dei quasi settecentomila giovani soldati morti per difendere la nostra Patria nel primo conflitto mondiale e gli ideali risorgimentali che hanno trovato vera compiutezza solo con la Costituzione repubblicana del 1948».
Alle celebrazioni, oltre alle autorità religiose, civili e militari, saranno presenti anche Giannella Fiori e Nicole Marcialis, prime ozieresi a indossare l’uniforme della Polizia Penitenziaria, Celeste Manca, in forza al 152° reggimento Fanteria “Sassari e prima ozierese ad acquisire i gradi di maresciallo. Per motivi di servizio, non parteciperà alla cerimonia Paola Fantasia, prima donna di Ozieri a vestire la gloriosa uniforme dell’Arma.
PROGRAMMA
Ore 9:30 – Ritrovo delle varie rappresentanze in Piazza Carlo Alberto;
Ore 9:45 – Deposizione corone e partenza del corteo con la Banda musicale, le varie rappresentanze civili e militari verso la Casa Comunale e piazza Caduti di Nassirya (deposizione corone);
Ore 10:30 – Sala Consiglio: interventi e chiusura manifestazione.
Nella foto: piazza Caduti di Nassirya
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it