Ozieri, 17 cantanti pronti per la prima rassegna di musica d’autore “Music in my mind”
OZIERI. Sabato 19 settembre alle ore 21 si svolgerà nei Campetti di San Gavino la prima edizione di MUSIC IN MY MIND, rassegna di musica d’autore. Sul palco, presentati da Gavino Neri e Nuccia Cola, 17 artisti ozieresi si esibiranno con un brano di loro composizione, raccontando un pezzetto di sé con testi che trattano temi molto vari e con generi musicali diversi.
L’iniziativa è stata ideata da Laura Mulas e Michele Falzoi e organizzata insieme a Fabrizio Meledina dell’associazione Sa Ena.
«L’idea di realizzare Music in my mind è nata ai primi di agosto, durante una chiacchierata telefonica – racconta Michele Falzoi –. Parlavamo di Ozieri e di musica, come spesso facciamo con Laura, e proprio in quel momento abbiamo avuto un’intuizione: moltissimi artisti in città scrivono pezzi loro, ma fanno fatica a presentarli davanti ad un pubblico in carne e ossa (non digitale). Ozieri ha una ricchezza nascosta, composta da artisti di grande talento e capacità che devono solo avere il modo di esprimersi. E infatti hanno subito accolto la nostra proposta con grandissimo entusiasmo, seppure il tempo fosse molto limitato».
Laura Mulas spiega invece come «Music in my mind, nella sua semplicità, vuole essere una rassegna che mette al centro la musica, l’arte e la creatività. 17 artisti potranno finalmente raccontarsi a 360 gradi attraverso la presentazione di un loro brano: tema libero, niente giuria, niente gare. Solo musica e, finalmente, un pubblico reale».
Soddisfazione e tanto impegno anche per gli organizzatori. «Preparare degli eventi in tempi di Covid non è facile – spiega Fabrizio Meledina –, per questo come Associazione Sa Ena ci affidiamo a professionisti del settore, ma anche alla nostra esperienza. Siamo lieti di ospitare questo evento perché vogliamo sostenere e incoraggiare gli artisti locali».
«Approfitto – conclude Meledina – per invitare il pubblico a prenotare il proprio posto, perché gli ingressi saranno limitati per ovvi motivi legati all’emergenza sanitaria».
«Dato il periodo di difficoltà per tante famiglie – precisano gli organizzatori –, abbiamo fortemente voluto che l’ingresso fosse gratuito. Sarà richiesta un’offerta libera al solo scopo di sostenere i costi della manifestazione (service audio, luci, autorizzazioni e adeguamento alle normative)». Per informazioni 377 3250950.