Alcolici a un 14enne, denunciate 2 persone a Sassari
Il commesso è risultato privo anche dei requisiti per lavorare nel negozio.
SASSARI. Il gestore di un negozio di vicinato e un suo collaboratore sono stati denunciati dalla Polizia Locale di Sassari per la cessione di alcolici a un ragazzo di 14 anni. L’esercizio era da tempo sotto il controllo del Comando di via Carlo Felice viste le numerose segnalazioni da parte di cittadini proprio sulla vendita di alcolici a minori.
Gli Agenti, presentatisi nel locale in borghese, hanno colto in flagranza di reato il commesso che ha dichiarato di essere un parente del gestore. Da un controllo è emerso però che non aveva i requisiti previsti dalla normativa regionale per poter lavorare in un’attività simile. Pertanto, per entrambi è scattata una denuncia penale all’autorità giudiziaria per la somministrazione di alcolici a un minore di 16 anni. Per la violazione della norma regionale sui requisiti richiesti per lavorare in un esercizio di vicinato, è stata invece comminata la sanzione di 5mila euro.
I genitori del ragazzino, immediatamente avvertiti, una volta arrivati al Comando dove era stato portato il minorenne, hanno più volte ringraziato gli Agenti.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it