Ozieri, sabato la festa della Madonna delle Grazie
OZIERI. Si rinnoveranno domani, sabato 27 maggio, a Ozieri i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie. Alle ore 17, l’omonima Società insieme agli altri 13 sodalizi cattolici della città si riuniranno con le rispettive bandiere nel piazzale della chiesa, dove alle ore 17:30 partirà la processione.
Il corteo religioso, accompagnato dalla banda musicale “Città di Ozieri”, si snoderà lungo via Le Grazie, via Regina Elena, piazza Santa Lucia, via Mannu, largo Gioberti, via Silvio Pellico, via Manin, via Tempio, via Roma e rientro alle Grazie. Alle ore 18, don Roberto Arcadu presiederà all’aperto, davanti alla chiesa, la Santa Messa. Per l’occasione sarà esposta l’antica statua della Madonna delle Grazie (nella foto in basso), recentemente restaurata e custodita nel museo diocesano d’arte sacra. Al termine della celebrazione si terrà il tradizionale scambio della bandiera tra l’obriera uscente Vanna Spanu e la nuova Graziella Pireddu.
«Ringraziamo calorosamente Vanna e la madrina del sodalizio Leonarda Falchi per l’impegno profuso durante tutto l’anno a servizio della Società», ha detto il presidente Ignazio Cantara.
I festeggiamenti si concluderanno con un rinfresco nel sagrato della chiesa.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it