“Gran festa d’estate”, martedì ad Aggius la degustazione della zuppa gallurese
La serata sarà aperta alle 19 con la presentazione del libro “L’anima canta liceri” di Zelindo Pucci.
Imperdibile appuntamento martedì 25 luglio ad Aggius con la 24esima edizione della “Gran festa d’estate”, evento patrocinato dall’Amministrazione comunale e da due anni inserito all’interno della manifestazione “Martedì nel borgo”. Si inizia alle ore 19, presso il Museo dell’Amore Perduto e del Ghirigoro (via Marconi), con la presentazione del libro e cd “L’anima canta liceri” di Zelindo Pucci. Dialogheranno con l’autore Francesco Carbini e Andrea Muzzeddu, mentre Giuseppe Aramo, che ha musicato alcune poesie del libro, accompagnerà la serata con la chitarra.
La “Gran festa d’estate” proseguirà, a partire dalle ore 20:30, con la degustazione della tipica zuppa gallurese a cura della Pro Loco di Aggius, della carne alla brace – grazie alla collaborazione con la rinnovata Associazione dei Volontari Soccorso Aggius – e delle frittelle lunghe del maestro Paolo Sanna. L’intrattenimento sarà affidato al gruppo bandistico itinerante del “Li Sbandati” e alla musica dal vivo presso i ristoranti e bar della centralissima via Roma.
Come da programma, anche per questo martedì sarà presente la mostra mercato, con circa trenta espositori, per far conoscere ai turisti ma non solo il lavoro artigianale e i prodotti tipici dell’enogastronomia della Sardegna e in particolare quelli della Gallura.
Infine, sarà possibile visitare anche l’esposizione degli scatti dei giovani dell’Accademia di fotografia di Roma sulla Settimana Santa di Aggius e il lavoro per immagini di Pierangelo Sanna, “Il paese come racconto”.
Per info e dettagli sul programma è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram “Martedì nel borgo” e “Pro Loco Aggius”.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it