Riaperto il “nuovo” ufficio postale di Ploaghe, sarà la “Casa dei servizi digitali”
L’ufficio postale di Ploaghe ha riaperto oggi al pubblico dopo l’ultimazione dei lavori relativi al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”, la nuova tipologia di sede voluta da Poste Italiane per offrire ai cittadini un’ampia gamma di servizi della Pubblica Amministrazione e renderne più semplice e veloce l’accesso.
I cittadini possono già richiedere alcuni servizi Inps, come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”. A breve, saranno disponibili anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e altri servizi, che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dall’ufficio.
Nel quadro degli interventi di ristrutturazione si è proceduto a rendere la sede più accessibile e confortevole, con particolare attenzione alle persone con disabilità. Sono stati installati, infatti, percorsi tattili sul pavimento per le persone non vedenti e ipovedenti. Tra le altre opere, anche la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura degli operatori.
L’ufficio postale di Ploaghe è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Le altre notizie su Logudorolive.it