L’Ozierese vola in Umbria per partecipare all’Academy Cup del Perugia Calcio
I Pulcini di mister Polo saranno impegnati nel torneo insieme ad altre 53 squadre.
OZIERI | 24 marzo 2024. Si rinnova anche quest’anno la partecipazione dell’Ozierese calcio all’Academy Cup 2024, importante manifestazione sportiva riservata alle società affiliate all’Ac Perugia. I Canarini saranno nella città umbra con i Pulcini allenati dal mister Cristian Polo con la collaborazione di Massimiliano Sechi.
Nel torneo saranno impegnate, dal 28 al 30 marzo, ben 54 formazioni suddivise in 3 macro gironi, composti da 18 squadre ciascuno. Nei primi due giorni le partite si giocheranno in nove campi, il “Renato Curi” insieme a quelli di Spello, Collepepe, Cortona, Allerona, Orvieto, Castiglione del Lago, Petrignano e Sanfatucchio. Stadio quest’ultimo dove saranno impegnati, nel raggruppamento blu, i piccoli calciatori ozieresi. Nell’ultima giornata, sabato 30, le squadre si affronteranno invece in mini triangolari al “Curi” di Perugia dove sarà presente anche una rappresentanza della società e delle autorità politiche e istituzionali della città.
Il torneo, per lo spirito e l’idea con la quale è nato – spiegano dalla società perugina –, prevede sì una classifica ma non un vincitore finale perché tutte le 54 squadre vengono premiate il primo giorno sul campo dove giocheranno. Alla manifestazione, che segue le direttive FIGC, può partecipare solo la categoria “Pulcini misti” ovvero i nati nel 2013, 2014, 2015 (8 anni compiuti) e le bambine nate anche nel 2012 con apposita deroga.
«Ritorniamo a Perugia con grande piacere – commenta mister Polo –, consapevoli dell’importanza che riveste in termini di crescita sportiva e psicofisica la partecipazione dei nostri ragazzi a questo appuntamento. Confrontarsi con avversari provenienti da diverse realtà, spesso di livello superiore, non può far altro che stimolarli a migliorare le proprie capacità e a far aumentare in loro la fiducia dei propri mezzi e quindi l’autostima. Come società teniamo molto a questo progetto, cercheremo quindi di fare del nostro meglio per onorare la nostra presenza e ritornare a Ozieri soddisfatti per quello che saremo riusciti a fare».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it