Sabato a Florinas ritorna “Dae Chentina in Chentina”
Degustazioni itineranti, musica dal vivo e intrattenimenti per un evento imperdibile giunto alla sua 18esima edizione.
FLORINAS | 10 aprile 2024. Dopo due anni pausa, ritorna sabato 13 aprile (dalle ore 19) a grande richiesta l’evento enogastronomico più atteso a Florinas: “Dae Chentina in Chentina”. L’Associazione Dionisio, in collaborazione con il Comune, ripropone con coraggio ed entusiasmo la manifestazione che, nata nel 2002 su iniziativa della Pro Loco, in concomitanza con “Ajo a Ippuntare” di Usini, ha ispirato tutte le altre iniziative sorte negli anni nella provincia di Sassari.
La 18^ edizione si presenta ricca di novità, con un programma interessante e cinque cantine pronte ad accogliere i visitatori con menù variegati e ricchi di pietanze tipiche per tutti i gusti, il tutto accompagnato dall’ottimo vino locale. La degustazione itinerante sarà allietata dalla musica della “Uglienga Street Band” e del “Coro di Florinas”, oltre a piccoli intrattenimenti musicali in ogni cantina. L’appuntamento sarà dunque un’occasione per vivere il territorio, apprezzandone le tipicità e le tradizioni.
«Ci riprendiamo un pezzo di storia, Dae Chentina in Chentina – dice il sindaco Enrico Lobino – ritorna e si aggiunge al calendario dei tanti eventi della nostra comunità, eventi ricchi di storia, tradizione, letteratura e finalmente enograstromia. Il turismo enogastronomico è sempre più attivo nel nostro territorio, abbiamo l’occasione di far conoscere il paese, con il suo centro storico e i suoi attrattori, ma anche di poter intrattenere i visitatori, con profumi e sapori identitari e davvero unici», conclude il primo cittadino di Florinas.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it