Nuoro, ritirate 5 patenti per guida in stato di ebbrezza alcolica
Il bilancio dei controlli della Polizia di Stato nell’ultimo fine settimana.
NUORO | 17 aprile 2024. Nel weekend appena trascorso, la sezione Polizia Stradale di Nuoro, insieme ai dipendenti distaccamenti e con il supporto dell’Ufficio sanitario della Questura, ha intensificato i controlli su tutta la provincia al fine di contrastare il fenomeno delle cosiddette “stragi del sabato sera”. L’operazione, tesa a prevenire la guida sotto l’influenza di alcol e droghe e alla verifica del rispetto dei limiti di velocità e del codice della strada, ha visto l’impiego di due pattuglie della Stradale, una volante e un Ufficio mobile con a bordo un sanitario della Polizia di Stato.
Il bilancio dell’attività è di 5 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica, rispettivamente a quattro uomini di età compresa tra i 27 e i 60 anni e una a una donna di circa 27 anni. In un caso è stata riscontrata la positività e l’alterazione psico-fisica dovuta anche all’assunzione di sostanze stupefacenti. Durante il fine settimana sono stati decurtati complessivamente 85 punti patente e sanzionate 13 infrazioni.
Gli Agenti ricordano che l’obiettivo dei servizi di pattugliamento è sempre quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero delle vittime.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it