Arzachena. Perseguita l’ex compagna, il Questore lo ammonisce per stalking
Il provvedimento gli vieta da ora in avanti di assumere atteggiamenti o comportamenti che possano ingenerare nella vittima il timore di danni fisici e morali.
ARZACHENA | 20 aprile 2024. Stava vivendo in un clima di terrore per colpa dell’ex compagno, autore di una serie di comportamenti persecutori che le hanno procurato un perdurante grave stato di ansia e costretta, per timore, a modificare le abitudini di vita familiare, sociale e lavorativa. La donna, stremata dalla situazione, ha trovato il coraggio e si è rivolta alle Forze dell’Ordine.
Gli agenti della Polizia di Stato di Porto Cervo, accertati i fatti, si sono attivati e hanno raccolto così tutte le prove utili per la predisposizione di una misura preventiva. Concluse le indagini, due giorni fa, l’uomo è stato convocato in Commissariato per la notificata del provvedimento di ammonimento per stalking, emesso dal Questore di Sassari. Da ora in poi, se non vorrà incorrere a guai più seri, dovrà “assumere immediatamente una condotta conforme alla legge e desistere da ogni atteggiamento o comportamento in grado di ingenerare nella vittima il timore di danni fisici e morali”.
«L’ammonimento – ricordano dalla Questura – rappresenta il primo strumento di intervento in grado di scongiurare tutte quelle forme di violenza fisica, psicologica o economica che si possono verificare in ambiente familiare o di coppia, scoraggiando azioni ulteriori suscettibili di degenerare in fatti più gravi».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it