Orosei, arrestato il presunto autore della rapina in un supermercato di La Caletta
Si tratta di un 22enne della frazione di Sos Alinos che lo scorso 20 febbraio si sarebbe impossessato di quasi 300 euro minacciando con una pistola la cassiera e i clienti del market.
OROSEI | 22 aprile 2024. I Carabinieri del Nor-Aliquota Operativa della Compagnia di Siniscola, coadiuvati dai Militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e del Nucleo Cinofili Abbasanta, hanno arrestato un 22enne di Sos Alinos (Orosei) in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nuoro. È indagato per la rapina a mano armata avvenuta lo scorso 20 febbraio in un supermercato di La Caletta (Siniscola).
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, quel giorno il ragazzo, arrivato nella frazione con un pullman di linea, dopo essersi cambiato i vestiti sarebbe entrato nel market con il volto coperto da un passamontagna. Con una pistola in pugno avrebbe poi intimato alla commessa di consegnagli i soldi presenti in cassa e minacciato i numerosi clienti. Impossessatosi di 285 euro, si sarebbe dileguato prima a piedi e successivamente a bordo dell’auto di un ignaro parente, che transitava in zona, riuscendo così a depistare le ricerche avviate dalle Forze dell’ordine. Il giovane, a cui vengono contestati i reati di rapina aggravata, detenzione e porto illegali di arma comune da sparo, è stato rinchiuso nel carcere di Nuoro.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it