Pro Loco, Sebastiano Sechi riconfermato presidente dell’Unpli provinciale Sassari
Ricordato in apertura dei lavori dell’Assemblea elettiva il compianto Eleuterio Longu, per oltre 30 anni presidente del Comitato provinciale e per più di 40 anni della Pro Loco di Ozieri.
SASSARI | 27 aprile 2024. Nei locali del Pegasus Hotel il Vialetto di Sassari si è tenuta ieri l’Assemblea elettiva delle Pro Loco del Comitato provinciale Unpli Sassari Aps. In apertura dei lavori è stato ricordato l’ozierese Eleuterio Longu, per oltre 30 anni presidente del Comitato provinciale di Sassari, dirigente regionale e storica guida della Pro Loco di Ozieri per più di 40 anni, scomparso lo scorso ottobre all’età di 74 (leggi). Il consesso gli ha tributato un lungo e commosso applauso. La presidenza dell’assemblea è stata quindi assunta da Sebastiano Sechi di Ossi, già vice presidente Unpli Sardegna e membro della Giunta esecutiva di Unpli Nazionale, chiamato a presiedere il comitato provinciale dopo la scomparsa di Longu.
Sechi è stato quindi riconfermato presidente per il quadriennio 2024-2028, sarà affiancato dal vice Pietro Fois di Villanova Monteleone. Faranno parte del nuovo comitato provinciale i consiglieri Mariano Demartis di Mores, Luigi Deriu di Bonorva, Sebastiano Lai di Thiesi, Paolo Mannoni di Torralba, Antonella Masia di Usini, Maddalena Mulas di Ploaghe, Luciana Sassu di Banari e Alfredo Unali di Cossoine. Il Collegio dei probiviri sarà invece composto da Francesco Calvisi di Muros, Maria Giuseppa Sechi di Bultei e Francesca Sini di Ozieri.
L’appuntamento elettorale, al quale hanno partecipato i direttivi di circa 35 Pro Loco, è stato occasione per discutere anche di tematiche importanti come l’adesione al Terzo Settore, la redazione dei bilanci per la RAS, la diffusione capillare del marchio “Sagra di Qualità”. Si è parlato inoltre della miriade di manifestazioni organizzate dalle proloco e del loro impatto economico, della volontà di estendere la collaborazione fra le associazioni fino ad arrivare ad una eventuale iniziativa unitaria. L’assemblea si è conclusa con la foto di rito ed il consueto scambio di auguri tra gli eletti e tutti i presenti.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it