Siniscola, topo d’appartamento arrestato grazie a un Carabiniere fuori servizio
Il fermato è un ragazzo di 29enne, residente nella cittadina baroniese.
SINISCOLA | 30 aprile 2024. Un 29enne è stato arrestato a Siniscola lo scorso 25 aprile dai Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della locale Compagnia dopo un tentativo di furto, in pieno giorno, all’interno di un appartamento.
Il ragazzo è stato acciuffato grazie all’intervento di un Carabiniere fuori servizio, il quale, allertato da alcuni residenti, ha prima informato i colleghi e, rimanendo in costante contatto con loro, si è avvicinato all’abitazione per monitorare l’azione del presunto ladro. Nel frattempo, il 29enne, già all’interno dell’abitazione, accortosi del rientro dei proprietari ha desistito dai propri propositi e si è dileguato, scappando a piedi. La fuga però è durata poco. I Militari del Nor infatti lo hanno bloccato prima che potesse far perdere le tracce. Perquisito, è stato trovato in possesso di utensili da scasso.
Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la sua immediata scarcerazione con obbligo di dimora a Siniscola. Il giovane non potrà quindi allontanarsi dal comune fino a nuovo ordine.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it