• 25 Novembre 2024
  •  

Ozieri, una Borsa di studio intitolata al prof Mario Cola

Mario Cola Borsa di Studio Ozieri
Il premio sarà consegnato a uno studente del plesso di Chilivani, scuola in cui insegnava il docente scomparso lo scorso anno.

OZIERI | 12 maggio 2024. Per onorare la memoria del professore Mario Cola, scomparso improvvisamente il 2 maggio dello scorso anno a soli 57 anni, l’Istituto Comprensivo di Ozieri ha deciso di istituire una Borsa di studio intitolata a suo nome. Una «persona straordinaria – ricorda il dirigente scolastico Paolo Carta – che ha lasciato in tutti noi un vuoto profondo. Chi ha avuto occasione di conoscerlo avrà certo apprezzato la sua gentilezza, disponibilità e generosità, valori che hanno inevitabilmente “toccato” le vite di tutti coloro che ha incontrato. Questa Borsa di studio – sottolinea Carta – non è solo un tributo alla sua memoria, ma un riflesso dei valori che ha saputo lasciare e trasmettere a noi e a tutti i suoi ragazzi».

La Borsa di studio, corrispondente a un buono per l’acquisto di libri per la frequenza in un Istituto superiore nel prossimo anno scolastico, sarà consegnata a uno studente del plesso di Chilivani, scuola in cui insegnava il docente, quale vincitore di una prova in classe.

La prova, riservata ai soli alunni della terza media di Chilivani, si svolgerà giovedì 16 maggio. La commissione, presieduta dal dirigente Paolo Carta, sarà composta dai professori Maria Agnese Tiligna, Franca Mangatia e Stefano Peralta, che valuteranno gli elaborati degli studenti. La consegna del premio, alla presenza della moglie del compianto professore, è prevista nel mese di giugno in occasione della riunione di Collegio finale.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.