Statale 131, prove di carico ok sul sovrappasso tra Codrongianos e Florinas
Il ponte sarà riaperto senza limitazioni la prossima settimana.
SASSARI | 15 maggio 2024. L’Anas ha concluso le prove di carico sul sovrappasso al km 194 della Statale 131 “Carlo Felice”, tra Codrongianos e Florinas, in provincia di Sassari. Il ponte sarà riaperto al traffico senza limitazioni la prossima settimana. Nei prossimi giorni saranno ultimate le opere di finitura e installate le barriere di sicurezza, operazioni che causeranno temporanei restringimenti della carreggiata.
I lavori, per complessivi 2,4 milioni di euro, hanno comportato la demolizione e la totale ricostruzione del ponte. Opera che sovrappassa la Provinciale 3 ed è costituito da due strutture separate, la prima delle quali è stata completata nell’aprile 2023.
Gli interventi rientrano nel piano Anas per la riqualificazione dei ponti e dei viadotti del tratto Nord della Statale 131. Quella tra Codrongianos e Florinas è l’ultima di una serie di opere già completate, tra cui i ponti di Bonnanaro (km 179), Siligo (km 186), Saccargia (km 197) e il viadotto “Badde Olia” (km 205) a Sassari.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it