Ozieri, installate le nuove panchine in piazza Garibaldi
OZIERI | 18 maggio 2024. Pronte le panchine nella piazza Garibaldi di Ozieri, installate tra ieri e oggi nella nuova isola centrale. Di tre tipologie diverse, le sedute sono state sistemate ai lati e al centro del piazzale. Si tratta di panche lineari e curvilinee in cemento con microinerti lapidei a vista. Le otto che sono state posizionate ai lati hanno seduta e spalliera in teak.
A breve arriveranno i cestini per la spazzatura e due grandi fioriere dove saranno piantumati degli alberelli ornamentali. «Per ultimo – spiega l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giuseppe Volpe – ci sarà un abbellimento floreale, verosimilmente nell’aiuola rotonda, e, a completare, la pacciamatura (posa di materiale protettivo, ndc.) delle altre aiuole per la rifinitura finale».
La posa dei cestini potrebbe essere eseguita già lunedì, prima del mercato cittadino (martedì e venerdì) che per inciso, come riferiscono alcuni operatori e commercianti della zona, sta vivendo nuova linfa dopo il ritorno in piazza Garibaldi.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it