Ozieri, torna “Cammina con noi” per promuovere la donazione d’organo e midollo
La passeggiata, in programma il 1° giugno, è organizzata dalle sezioni cittadine di Aido e Admo con il patrocinio del Panathlon Club Ozieri.
OZIERI | 22 maggio 2024. Torna “Cammina con noi”, passeggiata ecologica che le locali sezioni dell’Associazione Italiana Donatori di Organo (Aido) e dell’Associazione Italiana Donatori di Midollo (Admo) organizzano ogni anno per sensibilizzare i cittadini alla donazione e ricordare che per alcune patologie il trapianto resta l’ultima possibilità per guarire e tornare alla vita normale.
La passeggiata, non competitiva ed alla quale possono partecipare persone di ogni età, è patrocinata dal Panathlon Club Ozieri ed è calendarizzata per il prossimo sabato 1° giugno con ritrovo alle ore 9:15 in via Stazione, in prossimità dell’Agenzia delle Entrate. Da qui i partecipanti, dopo aver ritirato la maglietta celebrativa dell’evento, partiranno alle 9:45 dirigendosi verso l’ippovia del vecchio tracciato ferroviario per Chilivani per un totale di 3 chilometri e ritorno.
«Negli ultimi anni, purtroppo, il numero delle donazioni è calato – dicono gli organizzatori – e quest’iniziativa si propone di rilanciare il nobile atto di donare una parte di se stessi, salvando al contempo altre vite. Al termine della passeggiata è previsto un momento conviviale di ristoro, nel quale chi lo desidera può ricevere ogni informazione sull’attività di Aido ed Admo ed eventualmente diventare socio delle stesse».
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it