Continuità territoriale, Cossa (FI) bacchetta Schlein: «Ignorato mio invito per battaglia comune»
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein ha compiuto ieri (mercoledì 29 maggio) una breve visita in Sardegna per un tour elettorale, durante il quale ha parlato di insularità e continuità territoriale. Tuttavia, le sue dichiarazioni hanno suscitato delle critiche, in particolare da parte di Michele Cossa, candidato di Forza Italia nella circoscrizione isole alle prossime europee, a cui non sono piaciute alcune le stilettate alla precedente giunta regionale.
«La continuità territoriale è sì un tema che va discusso anche in Europa – sottolinea Cossa –, ma la Schlein è la segretaria di un partito che è stato uno dei pilastri dei governi che hanno distrutto quanto già c’era di continuità territoriale. Hanno favorito Alitalia con l’unico scopo di mantenerla a galla a scapito delle tasche di tutti e facendo sì che, per ogni sardo, Roma (anzi, Cagliari) potesse destinare appena 25 euro per la continuità territoriale, a fronte dei 249 euro che spende la Francia per i cittadini della Corsica. È chiaro – evidenzia Cossa – che la segretaria PD parla senza avere la benché minima idea di cosa sia la Sardegna e di cosa vogliano dire gli svantaggi geografici dell’isola».
«La dimostrazione di questo – conclude l’esponente di Forza Italia – è data dal fatto che meno di un mese fa le ho inviato una lettera per chiederle di sottoscrivere la battaglia per l’insularità – che è una battaglia di tutti i sardi, non di Forza Italia o dei Riformatori Sardi – e lei ha fatto la cosa più semplice: ha ignorato il mio appello».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it