Ozieri. Successo per la passeggiata di sensibilizzazione alla donazione di organi e midollo
Buona partecipazione all’evento organizzato dalle associazioni AIDO e ADMO.
OZIERI | 3 giugno 2024. Come avviene puntualmente da qualche anno, lo scorso sabato 1 giugno un buon gruppo di persone ha risposto alla chiamata dei dirigenti delle Associazioni Donatori di Organi e di Midollo, partecipando alla passeggiata “Cammina con noi” organizzata per promuovere ed incentivare le specifiche finalità e le donazioni che in non pochi casi sono l’unico rimedio per combattere alcune malattie, consentendo anche la guarigione delle persone che si giovano del nobile gesto.
La location di quest’anno era quella del vecchio percorso ferroviario che dall’ormai dismessa stazione di Ozieri portava a Chilivani lungo un suggestivo itinerario, che i partecipanti hanno percorso ricordando i loro passaggi di molti anni fa, sul treno per i più attempati, o facendo footing per i più giovani che in molti casi ancora frequentano l’ippovia. La giornata calda non ha scoraggiato i runner che, seppure in presenza di qualche piccolo malessere prontamente rientrato, ce l’hanno messa tutta per portare a termine la “fatica”. E così, una volta tornati alla base, i componenti del gruppo i si sono potuti ristorare all’ombra del gazebo grazie ad un ricco buffet allestito dai responsabili AIDO-ADMO, ricevendo anche, in omaggio, il volumetto “Sa cantone de su cuccu” di Juanne Andria Ruzzone, un classico della poesia logudorese messo a disposizione dall’Archivio Diocesano di Ozieri, unitamente a qualche interessante e bella fotografia del repertorio della tante emergenze artistiche della nostra città.
Qualcuno ha approfittato della sosta finale per chiedere informazioni sull’attività delle due Associazioni, ed al termine il grazie ai partecipanti da parte degli organizzatori e viceversa, ed il consueto arrivederci alla prossima iniziativa.
Raimondo Meledina
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it