• 25 Novembre 2024
  •  

I 12 comuni dell’Unione del Coros al Nautic Event di Porto Torres

Comuni del Coros Nautic Event 2024
Ospiti dello stand del Gal Anglona Coros, mostreranno le bellezze del territorio con le quali si sta costruendo l’offerta turistica integrata.

I Comuni del Coros al Nautic Event di Porto Torres. Nelle giornate del 14, 15 e 16 giugno, i 12 paesi dell’Unione (Cargeghe, Codrongianos, Florinas, Ittiri, Muros, Olmedo, Ossi, Ploaghe, Putifigari, Tissi, Uri, Usini) saranno in vetrina, accolti nello stand del Gal Anglona Coros, per raccontarsi e mostrare le proprie bellezze identitarie. Nonostante la stagione sia ormai iniziata, e i centri balneari del Nord Ovest siano gremiti di turisti italiani e stranieri, i paesi cerniera tra la costa e l’interno sono pronti ad ospitare quella fetta di turismo cosiddetto “lento” che oggi predilige una vacanza immersiva, lontana dal caos e dalla mondanità.

Così l’Unione, che già da qualche anno ha messo in piedi una funzione tutta dedicata al marketing territoriale, inizia a mostrare il suo territorio a chi desidera godersi una vacanza alternativa al mare, a contatto con la natura e digital detox (letteralmente “disintossicazione digitale”). Si, perché è proprio questo quello che desidera chi viene in Sardegna: il turista che di solito pernotta nell’isola nei mesi spalla tra marzo e giugno o da settembre a novembre, desidera godersi appieno una delle cinque Blue Zone del mondo.

«La Sardegna è conosciuta nel panorama internazionale non solo per le sue coste cristalline, ma soprattutto per il suo alto indice di longevità, che arriva dallo stile di vita, da un regime alimentare a base di cereali e legumi, per il suo ritmo di vita meno stressante – sottolinea il presidente dell’Unione del Coros Cristian Budroni –. Sono fattori – prosegue – che attraggono sempre di più chi, dell’isola, vuole portarsi a casa non solo mare, ma identità, saperi, usanze, tradizioni. Ed è con questo scopo che partendo da uno degli accessi più importanti della Sardegna come il porto di Porto Torres – sottolinea il Presidente –, i comuni del Coros si raccontano e si presentano al vasto pubblico del Nautic Event».

Durante i 3 giorni, all’interno dello stand le operatrici congressuali condivideranno informazioni utili sul territorio e mostreranno le “perle del Coros”, gli attrattori attorno ai quali si sta costruendo l’offerta turistica integrata e sui quali l’Unione sta puntando per potenziare l’interesse e coinvolgere le imprese che lavorano con i servizi turistici. Gli stand saranno aperti al pubblico mattina e pomeriggio. Il programma degli eventi collaterali si può scaricare direttamente dal sito www.nauticevent.it

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.