• 23 Novembre 2024
  •  

Anteprime Florinas in giallo, venerdì la presentazione del nuovo thriller di Elias Mandreu

Elias Mandreu
Il collettivo nuorese ritorna in libreria con “Mantene s’odiu. Ricordati di odiare”.

FLORINAS | 13 giugno 2024. Primo appuntamento domani con le anteprime di Florinas in giallo, il festival di letteratura gialla della Sardegna giunto alla XV edizione e in programma dal 29 agosto al 1° settembre. Alle ore 19:30 in largo Brigata Sassari a Florinas sarà presentato “Mantene s’odiu. Ricordati di odiare” (Edizioni Piemme), il nuovo thriller di Elias Mandreu, collettivo di scrittori nuoresi (Andrea Pusceddu, Mauro Pusceddu, Eugenio Annicchiarico) già autore dei romanzi “Nero Riflesso” e Dopotutto” e coautore dei racconti contenuti nell’antologia “Giallo Sardo” volume 1 e 2.

Copertina Mantene sodiu

Elias Mandreu sarà ospite del festival organizzato da Comune di Florinas e Associazione Itinerandia con la direzione artistica delle librerie Cyrano e Azuni, per dialogare con Raffaele Sari della prima indagine del maresciallo Stankovic, un nuovo, irresistibile eroe poliziesco, mandato in Sardegna per punizione e “incapace di stare lontano dai guai, tormentato dal suo passato, destinato a innamorarsi di donne di grande fascino e intelligenza e a pentirsene”.  Nella sua prima indagine, Stankovic si troverà alle prese con un rompicapo ambientato in un paesino della Barbagia, che prende avvio dall’omicidio della figlia di un noto imprenditore locale, proprietario dei club più esclusivi della Costa Smeralda.

Il secondo e il terzo appuntamento con le anteprime di Florinas in giallo, il 21 giugno ad Alghero (Villa Mosca, ore 19) e il 22 a Sassari (Padiglione Tavolara, ore 18), con il doppio incontro con il giornalista e scrittore Concetto Vecchio che presenterà il suo saggio “Io vi accuso. Giacomo Matteotti e noi”.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.