Villacidro, avviati i lavori di manutenzione nella scuola di via Cagliari
Previsto il rifacimento del tetto della parte inagibile e dei cornicioni. Prevista anche la revisione e manutenzione dei bagni. Stanziati dal Comune 150mila euro.
VILLACIDRO | 18 giugno 2024. Partiti a Villacidro i lavori di manutenzione della scuola di via Cagliari, intervento finanziato con 150mila euro provenienti da risorse comunali. Gli interventi riguarderanno il rifacimento del tetto della parte attualmente inagibile e dei cornicioni. Prevista anche la revisione e manutenzione dei bagni per migliorare la funzionalità.
I lavori, resi possibili grazie all’impegno dello staff tecnico e amministrativo del comune, «rientrano nel più ampio piano di edilizia scolastica programmato e messo in atto dalla nostra amministrazione che coinvolge quasi tutti i plessi scolastici di Villacidro», spiega il sindaco Federico Sollai.
«Il nostro obiettivo – continua – è rendere la scuola di via Cagliari pienamente agibile, creando un ambiente accogliente, sicuro e adeguato alle esigenze formative ed educative dei nostri bambini. Siamo convinti – conclude il primo cittadino – che intervenire nelle nostre scuole significhi investire per il futuro della nostra comunità e con questo spirito continueremo a migliorare l’edilizia scolastica per adeguarla ad una offerta formativa innovativa, al passo con i nuovi metodi di insegnamento e aperte e fruibili anche per altre attività di aggregazione sociale».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it