• 24 Novembre 2024
  •  

Il luogotenente Giuseppe Piras nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ozieri

Giuseppe Piras nuovo comandante GdF Ozieri

OZIERI | 12 luglio 2024. Il luogotenente “cariche speciali” Giuseppe Piras è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Ozieri. Arruolatosi in Finanza nel 1988, dopo il servizio militare di leva obbligatoria nel 1986 ed un anno nell’Arma dei Carabinieri, Piras ha servito lo Stato per dieci anni nei reparti speciali della Guardia di Finanza, in particolare nel G.O.A. (Gruppo Operativo Antidroga) di Milano, partecipando a complesse indagini ed operazioni internazionali in collaborazione con Forze di Polizia di altri Paesi, compresa la D.E.A. americana, ottenendo diversi riconoscimenti per risultati e servizio svolto.

Essebi aprile 2024 1

Laureato in Economia e Legislazione per l’Impresa, il luogotenente Piras, originario di Nughedu San Nicolò, è stato successivamente trasferito prima alla Tenenza (ora Compagnia) di Porto Torres, nella quale ha operato col grado di vice comandante ed è poi approdato, con le stesse mansioni, alla Tenenza di Ozieri, della quale, con decorrenza dal 1° luglio 2024 è stato nominato Comandante. Impegnativo il lavoro che lo attende. La Tenenza di Ozieri, infatti, ha una vasta competenza territoriale: 21 Comuni che, come giurisdizione, dipendono da due Procure, quelle dei Tribunali di Sassari e Nuoro.

Nella certezza che saprà assolvere nel migliore dei modi all’incarico appena conferitogli, al neo Comandante i migliori auguri di buon lavoro e il classico ad meliora!!!

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.