Monti, riaperto l’ufficio postale dopo 7 mesi di lavori
La sede è stata oggetto di interventi di ristrutturazione e di riammodernamento per accogliere i servizi del progetto Polis.
MONTI | 16 luglio 2024. Riaperto nei giorni scorsi a Monti l’Ufficio Postale alla presenza della direttrice e del sindaco Emanuele Mutzu. Un sospiro di sollievo per la cittadinanza che ha atteso questo momento per ben sette mesi. La rinnovata struttura ha ricevuto inoltre la benedizione da parte del parroco del paese don Pierluigi Sini.
La sede è stata chiusa il 16 dicembre del 2023 per lavori infrastrutturali e sarebbe dovuta riaprire il 16 marzo. Imprevisti tecnici propedeutici al progetto Polis hanno costretto però Poste Italiane a far slittare la riapertura, prima al 19 giugno, successivamente e definitivamente allo scorso giovedì 11 luglio. Nel periodo della serrata l’Amministrazione comunale si era mossa sollecitando Poste Italiane affinché fosse riaperto l’Ufficio nel più breve tempo possibile. Nel contempo aveva messo a disposizione una sorta di servizio di trasporto bisettimanale per le urgenze in favore di quei cittadini impossibilitati a raggiungere l’Ufficio postale della vicina Telti.
Conclusi i lavori di ristrutturazione e riammodernamento, la sede si presenta ora più funzionale per l’accoglienza degli utenti e soprattutto garantisce un numero superiore di servizi.
Giuseppe Mattioli
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it