• 18 Ottobre 2024
  •  

A Monti la 29^ edizione del “Festival folk internazionale”

Festival folk Monti
Ospiti della serata di venerdì i gruppi folk di Martinica, Bulgaria, Kenia, quelli sardi di Sorgono e Olbia ed il tenore “Romanzesu” di Bitti. Sabato, invece, in scena i balli sardi.

MONTI | 17 luglio 2024. Tutto pronto a Monti per “Ballos de triulas”, “Festival folk internazionale” giunto alla ventinovesima edizione, organizzato dal giovane e intraprendente Gruppo folk San Paolo, presieduto da Francesco Fresu, col il sostegno del comune di Monti, Fondazione di Sardegna, Pro Loco, Cantina del Vermentino e UFI. La manifestazione, come avvenuto l’anno scorso, si svolgerà in due serate, con rappresentazioni differenti. Venerdì 19 luglio ci sarà il tradizionale appuntamento all’anfiteatro comunale, dove si esibiranno dalle ore 21;30 i gruppi folk internazionali di Martinica, Bulgaria e Kenia, quelli sardi di Sorgono, Olbia ed il tenore “Romanzesu” di Bitti. Lo spettacolo sarà presentata dal Roberto Tangianu.

Il giorno successivo, sabato 20 luglio, la manifestazione, suddivisa in due momenti, si sposterà in piazza Regina Margherita. Alle ore 20 andrà in scena la brillante commedia in logudorese e terranoese “Sas Bighinas” a cura dell’associazione culturale teatrale “Sa Meghina e S’Oju” di Olbia. Chiuderanno la serata e il Festival, i balli sardi accompagnati da Mattia Murru (organetto), Alessandro Magrini (voce) e Luigi Ladu (chitarra e voce).

La comunità montina con questo evento rafforza la tradizione locale del ballo sardo, valore identitario di una terra antica e ancora attuale.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.