Ozieri. Manca il numero legale e salta il Consiglio comunale
Un «boicottaggio», per il gruppo Ozieri Civica, che fa anche notare come non fosse stata programmata nemmeno la consueta diretta streaming.
OZIERI | 25 luglio 2024. Non si è svolta per la mancanza del numero legale la seduta del Consiglio comunale prevista per oggi alle 19. Convocata unicamente per discutere alcune interrogazioni proposte dall’opposizione (una ulteriore seduta è prevista per lunedì 29) l’assemblea ha avuto come presenti solo il presidente del Consiglio comunale Antonio Delogu e il sindaco Marco Peralta per la maggioranza e, per la minoranza, il capogruppo Marco Murgia e i consiglieri Anastasia Ladu e Gigi Sarobba. Un «boicottaggio», per il gruppo Ozieri Civica, che fa anche notare come per questa seduta non fosse programmata nemmeno la consueta diretta streaming.
Gli argomenti all’ordine del giorno erano tutti “punti dolenti”, a cominciare da quello sulla concessione del suolo pubblico agli esercizi commerciali, con particolare riferimento a via Roma; l’aumento delle tariffe Tari, sul quale c’era stata polemica anche nella scorsa seduta, che aveva visto l’abbandono dell’aula da parte del capogruppo Murgia, unico presente in aula dei suoi (leggi); una richiesta di chiarimenti sui servizi pubblici locali, e qui il riferimento è all’asilo nido, che da alcune settimane funziona a orario ridotto (leggi); infine la commemorazione del defunto ex consigliere comunale Ignazio Porcu, unico punto chiaramente non divisivo e che sarà senza dubbio onorato nella prossima seduta di lunedì (leggi).
Insomma, non tira una bella aria dalle parti di via Vittorio Veneto, e il problema non è solo il caldo cocente.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it