Comune di Ozieri, Maura Cossu nuovo assessore al Bilancio
Il sindaco Marco Peralta ha firmato il decreto di nomina.
OZIERI | 26 luglio 2024. È stata nominata con decreto del Sindaco questa mattina, a quattro mesi dalle dimissioni dell’onorevole Barbara Polo (che era anche vicesindaco) rimesse lo scorso 22 marzo (leggi), la nuova assessora al Bilancio e Programmazione del Comune di Ozieri. È la dottoressa Maura Cossu, 69 anni, ex dirigente del settore finanziario del Comune. Un assessore tecnico, quindi, e persona sicuramente di grande esperienza nel settore.
La seduta consiliare di lunedì sera, convocata per le 19, prevede, tra gli altri, importanti argomenti di bilancio – previsione, assestamento, quarta variazione –, ma la nuova assessora non sarà presente per impegni pregressi, come fanno sapere dal Comune. D’altronde, essendo entrata in carica questa mattina, non avrà sicuramente potuto entrare nel merito di un documento di previsione già pronto da tempo e che sarà discusso lunedì prima della scadenza istituzionale fissata per il 31 luglio.
Si attende comunque che nell’importante seduta di lunedì il sindaco Marco Peralta annunci ufficialmente la consegna della delega all’assessora Cossu, così come si attende una investitura ufficiale di quella che già da ben più di due mesi è stata indicata come nuova vicesindaca, sempre in sostituzione della dimissionaria Barbara Polo: l’assessore alla Sanità e Servizi Sociali Margherita Molinu, una delle componenti storiche del gruppo Prospettive, che rappresenta una grande parte della maggioranza che, insieme al gruppo di Fratelli d’Italia (formatosi ufficialmente dopo le dimissioni dell’onorevole Barbara Polo), governa la città.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it