Bonorva, allevatore di Burgos arrestato per tentato incendio boschivo
L’uomo è stato sorpreso da un Carabiniere con un fazzoletto in mano incendiato in località Belvedere, davanti a una vasta area boschiva.
BONORVA | 6 agosto 2024. I Carabinieri della Compagnia di Bonorva hanno arrestato in flagranza di reato per tentato incendio boschivo un allevatore burghese di 58 anni. L’uomo è stato notato da un Militare fuori servizio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bono fermo con la sua auto davanti a una vasta area boschiva in località Belvedere, lungo la Provinciale 43 che collega Bonorva con il Goceano. In mano aveva un fazzoletto incendiato, che alla vista del Carabiniere in uniforme, fermatosi per chiedergli cosa stesse facendo, ha subito gettato sull’asfalto. Giunti sul posto i Carabinieri delle Stazioni di Torralba e Mores, in perlustrazione nella zona, svolti tutti gli accertamenti del caso, lo hanno dichiarato in arresto.
L’attività si inserisce nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio attuati dai Carabinieri per la prevenzione degli incendi, tenuto conto dei numerosi focolai che si sono sviluppati negli ultimi giorni nella zona – tra Bonorva, Burgos e Bottidda – e che stanno provocando gravi danni a tutto il territorio nonché pericolo per gli allevatori e cittadini.
Al termine delle operazioni, il 58enne è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it