Olbia, bilancio attività della Polizia di Stato. Salvato un uomo che stava per togliersi la vita
Durante il mese di luglio identificate 2.254 persone e controllati 944 veicoli. Eseguiti 9 ordini di carcerazione e alcune misure di “allontanamento dalla casa familiare”. Rimpatriato un cittadino straniero per molestie e atti di vandalismo.
OLBIA | 10 agosto 2024. Nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, la Polizia di Stato di Olbia ha concentrato la propria azione sulla prevenzione e repressione dei reati maggiormente diffusi. A partire dal 1° luglio, gli Agenti del Commissariato, coordinati dal vice questore Raffaele Bracale, hanno effettuato numerosi posti di blocco, verifiche di carattere amministrativo, e rafforzato il lavoro investigativo. L’attività ha portato all’identificazione di 2.254 persone, al controllo di 944 veicoli, 7 esercizi pubblici e alla denuncia di 26 persone a piede libero.
Nelle ultime settimane, inoltre, il settore di Polizia giudiziaria ha dato esecuzione a 9 ordini di carcerazione disposti dalla Autorità giudiziaria nei confronti di altrettante persone destinatarie di condanne definitive inflitte per reati legati a stupefacenti, violenza sessuale, stalking e furto. Eseguite, Inoltre, misure di “allontanamento dalla casa familiare” per casi di violenza domestica e maltrattamenti in famiglia.
Le Squadre Volanti del Commissariato hanno accompagnato al Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Macomer, in attesa dell’espulsione dal territorio nazionale, uno straniero molto noto in città per una lunga serie di azioni vandaliche a beni pubblici e privati, e per aver molestato diverse persone.
Nella serata del 6 agosto, il provvidenziale intervento degli Agenti ha scongiurato una possibile tragedia. Allertati da una chiamata di un cittadino del cagliaritano, preoccupato per le intenzioni suicide del cugino domiciliato a Olbia, i Poliziotti hanno immediatamente attivato il piano d’emergenza. In breve tempo sono riusciti a raggiungere l’uomo nei pressi di un ponte, dove stava già scavalcando la recinzione di sicurezza. Bloccato con prontezza, gli Agenti lo hanno rassicurato e poi affidato alle cure del personale sanitario.
Durante l’ultimo fine settimana, l’attività della Polizia si è invece focalizzata nelle aree del centro urbano segnalate per alcuni reati e situazioni di degrado.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it