A Ittireddu il concerto in onore di Fabrizio De Andrè “Scatole d’argento”
Lo spettacolo è in programma domani alle 21:30 nella cornice del Vulcano Monte Lisiri.
ITTIREDDU | 19 agosto 2024. Si intitola “Scatole d’argento” l’affascinante spettacolo in onore di Fabrizio De Andrè in programma domani 20 agosto a Ittireddu ai piedi del Vulcano Monte Lisiri. È un excursus della storia dal dopoguerra a oggi raccontato attraverso le parole e la musica del grande cantautore genovese e arricchito da raffigurazioni teatrali che esplicitano a fondo la poetica e la visione dell’autore.
Ne saranno protagonisti i giovani interpreti dell’associazione “La Bottega della Memoria”, gruppo impegnato nella riscoperta e nel racconto della storia, accompagnati dal pianista Egidio Campus e dalla band milanese Samar. Dalle 21.30 sullo sfondo della cava Eredi Usai si esibiranno Chiara Fadda, Andrea Sardu, Leonardo Scodino, Edoardo Solinas, Fabiola Casule, Fabio Sias, Bianca Sardu, con gli ultimi tre impegnati anche nel canto con i componenti della band Francesco Iovino alla chitarra, David Riboldi alla chitarra e basso, Edoardo Calcaterra alla batteria.
Un evento inedito rispetto ai tanti tributi che ogni anno e in ogni parte d’Italia vengono dedicati alla musica e alla figura di Fabrizio De Andrè, un modo originale per raccontare l’uomo e le sue canzoni, accompagnandole con performance teatrali e spiegazioni del loro significato. La manifestazione è organizzata dal Comune di Ittireddu e dalla Pro Loco.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it