Tentato omicidio a Meana Sardo, 53enne finisce in carcere
L’uomo avrebbe aggredito un compaesano ferendolo gravemente alla schiena con una zappa.
MEANA SARDO | 21 agosto 2024. Convalidato l’arresto, con l’accusa di tentato omicidio, dell’allevatore di 53 anni che nella serata del 14 agosto scorso a Meana Sardo (NU) si sarebbe scagliato contro un compaesano di 52 anni, colpendolo alla schiena con una zappa. L’episodio è avvenuto nelle campagne del paese, in località Iscari, dove entrambi hanno delle proprietà. Ancora da chiarire, da parte dei Carabinieri della Stazione di Meana Sardo e dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tonara, il movente dell’aggressione. Tra le ipotesi si fa strada, però, quella legata a dissidi di natura personale e familiare.
Dopo l’aggressione, seppur ferito gravemente, il 52enne – secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – sarebbe riuscito a mettersi alla guida della propria autovettura e a raggiungere altri allevatori per chiedere aiuto. Trasportato con elisoccorso, in codice rosso, all’ospedale “Brotzu” di Cagliari, l’uomo è stato prima ricoverato in rianimazione e, successivamente, trasferito al “Businco” in Chirurgia toracica, dove si trova tuttora. Al momento le sue condizioni sono stabili e non è in pericolo di vita, nonostante la gravità delle lesioni riportate.
L’aggressore, che all’arrivo dei militari dell’Arma si trovava all’interno della sua proprietà, è stato prontamente fermato e condotto in caserma. Quindi, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto per tentato omicidio, è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere, come disposto dall’Autorità giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it