Il primo collegio docenti del “Fermi” di Ozieri tra i boschi di Foresta Burgos
La dirigente Sandra Carta: «L’idea nasce dalla particolare sensibilità alle tematiche ambientali che oramai da tempo l’istituto persegue con molteplici iniziative e attività didattiche».
OZIERI | 4 settembre 2024. Esperienza inedita per gli insegnanti dell’Istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” di Ozieri, che martedì si sono riuniti per il primo collegio docenti dell’anno scolastico tra i boschi millenari di Foresta Burgos. Un’iniziativa della dirigente scolastica Sandra Carta, che ha riunito i colleghi negli accoglienti spazi del Centro Servizi di Forestas in località Conzas per illustrare in uno spazio ben diverso dalle grigie sale riunione della scuola i contenuti e le attività che saranno poste in essere nel nuovo anno scolastico con l’augurio, ha detto la dirigente, «di continuare e accrescere la preziosa collaborazione messa in atto con gli enti regionali presenti nel territorio».
«L’idea di un Collegio svolto in un contesto di particolare pregio naturalistico e paesaggistico quali le foreste del Goceano – ha detto la professoressa Carta – nasce dalla particolare sensibilità alle tematiche ambientali che oramai da tempo l’istituto Fermi di Ozieri persegue con molteplici iniziative e attività didattiche. Unire cultura, ambiente e natura deve essere un volano per accrescere competenze, conoscenze e abilità dei vari indirizzi distribuiti a Ozieri e nelle sedi associate di Buddusò, Bono, Bonorva e Thiesi».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it