Alà dei Sardi, bandito dal Coro Sant’Agostino il concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda”
I componimenti dovranno essere inviati entro il prossimo 31 ottobre.
ALÀ DEI SARDI | 5 settembre 2024. L’associazione culturale Coro Sant’Agostino di Alà dei Sardi anche per quest’anno ha organizzato il concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda”. Premio, giunto alla sesta edizione, che ha come obiettivo quello di valorizzare la lingua sarda e le varietà alloglotte dell’isola.
Possono partecipare tutti i cittadini sardi residenti sia in Sardegna che nel resto d’Italia e all’estero. Il componimento, a tema libero, dovrà essere scritto esclusivamente in sardo (logudorese o campidanese) rispettando le regole grafiche della Limba Sarda Comuna (LSC), oppure composto nelle altre varietà (gallurese, sassarese, isolano di La Maddalena, algherese e tabarchino – in questi ultimi due casi è necessario allegare una traduzione del testo poetico in italiano).
Le poesie dovranno essere inviate chiuse in un plico anonimo e spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno all’ufficio protocollo del Comune di Alà dei Sardi, in via Roma 74. Termine ultimo per la consegna il 31 ottobre 2024. Il vincitore sarà premiato durante il concerto di Natale del Coro previsto a fine dicembre.
Il concorso è organizzato con il patrocinio del Comune di Alà dei Sardi.
Scarica qui il regolamento completo e la scheda di iscrizione. Per info e chiarimenti 348 7356397 – 340 8964965 – e-mail: corosantagostino@yahoo.it
- Incendio distrugge fienile di 300 metri quadri a Ploaghe
- Sassari, arrestato l’autore di due rapine nel centro storico
- Talana. Trovato con un fucile rubato tenta la fuga, arrestato 31enne di Lanusei
- Mores, Ilaria Sanna rinuncia a entrare in Consiglio e si riaccende lo scontro politico
- A Ittireddu l’11esima edizione di Vin’Intermontes
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it